DANILO BRUNETTI - ERICA  SALBEGO  

CORSO:  “IL MUSICAL E L'ARTISTA A TRE DIMENSIONI"

 

02 -08 AGOSTO

*

   

          

     
 

                                                 Erica Salbego

 

          Danilo Brunetti

     

.

Il Musical e lartista a tre dimensioni

Il laboratorio si basa sulla preparazione dellartista a tre dimensioni (musical performer), che è in grado di salire su un palcoscenico e interpretare diversi ruoli (cantante, attore, ballerino). Lavoreremo, quindi, su musica e canto, recitazione e danza per creare una performance, che chiuderà il laboratorio e racchiuderà brani di repertorio tratti da musical e da spettacoli di musica e danza/teatro, ormai parte della nostra cultura musicale. In base ai gruppi che si creeranno e agli artisti che frequenteranno il laboratorio sceglieremo ruoli e personaggi idonei al livello di preparazione e avremo brani sia solisti che dinsieme. Il laboratorio è aperto a tutti, anche a chi non ha mai approcciato con il mondo del musical o del palcoscenico. Età: dai 15 ai 45 anni. Il laboratorio prevede due livelli:

a) Principianti, per chi non ha mai affrontato le tecniche del palcoscenico

b)  Avanzati, per chi ha già esperienza in accademie del musical o scuole di musica e teatro

Docenti:

Danilo Brunetti (coreografo, musical performer, regista)  Erica Salbego (musicista, attrice, regista)

 

Quota di frequenza al corso: 200€

Danilo Brunetti

Diplomato in danza classica e moderna presso A.B.C. (RE) ITA

Diplomato in performing arts presso Benstein school of musical theatre (BSMT) (BO) ITA. Lavora come ballerino in diversi teatri comunali. La sua carriera nel mondo del Musical, negli ultimi 20 anni, l’ha portato in diversi teatri e realtà culturali in Italia, Inghilterra, Olanda, Austria, Svizzera e Germania. Insegna Yoga e Meditazione, vive a Berlino dove ha uno studio di massaggi e ipnosi. Insegna danza jazz presso la Musik Hochschule Osnabrück.

Erica Salbego

 Nasce a Bologna nel 1976, comincia gli studi musicali alletà di 5 anni e ha il suo primo approccio con il teatro a 7 anni. Frequenta il Conservatorio G.B.Martini di Bologna (classi di pianoforte e strumenti a percussione) e si diploma come musical performer alla Bernstein School of musical theatre.

Dal 1996 organizza, crea e cura i progetti di Octandre didattica, unequipe di operatori didattici e insegnanti specializzati nellintervento educativo nelle scuole. Ha sviluppato sperimentazioni, didattiche, ricerche nellambito educativo ed esperienze in campo teatrale e musicale fino a definire una propria articolata metodologia. Crea il laboratorio di teatro e musica On stage!” che si svolge in diverse realtà nazionali. Nel 2015, dal progetto On Stage!”, nasce anche una nuova collana editoriale per le Edizioni Agenda nella quale escono i lavori svolti durante i laboratori con i bambini e ragazzi.

Realizza il progetto Percussion Group”, che vede coinvolti gli allievi ed ex allievi delle sue classi di batteria e strumenti a percussione, affronta un percorso sulla musica dinsieme ritmica anche legata al movimento e crea spettacoli musicali che partecipano a diverse realtà (festival, eventi, fiere, scuole...).

Nel maggio 2019 in collaborazione con il Teatro comunale di Modena segue la realizzazione dell opera Le rane che chiedevano un re” coordinando la messa in scena del gruppo dei bambini con età inferiore a 7 anni, che fanno parte del progetto Octandre didattica.