REGOLAMENTO

*
Art.  1

I corsi sono aperti a  tutti i musicisti, italiani e stranieri senza limite di età che  siano soci dell'Associazione "Umbria Classica. Per diventare soci della  Associazione è sufficiente compilare e firmare la domanda allegata nella pagina Iscrizioni".  L’iscrizione all’Associazione da diritto alla frequenza di un solo corso di interpretazione. La frequenza di più di un corso comporta il versamento di un contributo da definire di volta in volta con l’Associazione e varierà in base  al numero dei corsi che si intendono frequentare.

Art.  2

Per partecipare ai corsi occorre presentare domanda sulla scheda allegata nella pagina "Iscrizioni" da inviare entro il 20 giugno 2017  tramite e-mail a fernandomartinelli@libero.it  Alla domanda, compilata integralmente in ogni sua parte, va allegata la ricevuta del pagamento della quota associativa da  versare tramite Bonifico Bancario sul Conto Corrente  del Banco Popolare - Piazza del Mercato n.52 - 5100 TERNI, intestato a Associazione Umbria Classica IBAN IT68 B0503414400000000001335    BIC   BAPPIT21R38

*
Art.  3 Le quote associative , specificate in calce alla pagina, vanno versate all’atto della domanda.  
Art.  4 Le quote di frequenza, anch’esse specificate in calce alla pagina dovranno essere versate non oltre il terzo giorno dall’inizio delle lezioni.  
Art.  5 E’ possibile iscriversi ai corsi come allievi “uditori” versando una quota associativa unica di Euro 100,00 (cento).  Gli allievi iscritti come "effettivi" ad un corso possono frequentare gratuitamente , come "uditori", tutti gli altri corsi.
Art.  6 Gli allievi iscritti ad un corso di  pianoforte potranno fruire gratuitamente dell’uso di uno strumento da studio per un minimo di due ore giornaliere e per  tutta la durata dei corsi .
Art.  7 Gli allievi iscritti ai corsi di archi e di fiati sono tenuti a venire muniti di leggio.  
Art.  8 Tutti gli allievi iscritti ai corsi potranno tenere concerti pubblici purché vestiti in modo adeguato.  
Art.  9 La direzione si riserva di decidere l’annullamento di uno o più corsi. In tal caso gli allievi ne saranno tempestivamente avvertiti con il conseguente rimborso della quota di iscrizione.  
Art.  10

Coloro che essendosi iscritti si trovassero nella impossibilità di frequentare i corsi per giustificati e documentati motivi, avranno diritto al rimborso della quota di iscrizione purchè ne diano comunicazione almeno 30 giorni prima dell’inizio del corso a cui ci si è iscritti e comunque non oltre il 30 giugno 2017. La Direzione tratterrà comunque una quota del 15%  per spese generali.  (la documentazione dovrà essere redatta da un ente pubblico)

Art.  11

La Direzione non assume rischi o danni di qualsiasi natura che dovessero derivare ai partecipanti dalle attività dei corsi

Art.  12 il Comune di  Chianciano Terme  rilascerà ai partecipanti,alla fine dei corsi,un attestato.  
Art.  13 La presentazione delle domande di iscrizione scadrà il giorno 20 Giugno 2017 
Art.  14

L'iscrizione ai Corsi comporta l'accettazione incondizionata del presente regolamento e liberatoria per l'utilizzo delle foto e delle riprese delle lezioni, dei concerti e di ogni altra manifestazione connessa all'attività dei corsi, senza che da questo utilizzo derivi alcun diritto ai partecipanti al corso.

Art.  15

Per ulteriori informazioni, contattare: Dr.Fernando Martinelli  - Tel.  348.0527841  E-mail : fernandomartinelli@libero.it  

Art.  16

QUOTA ASSOCIATIVA  (da versare al momento dell'iscrizione)

La quota comprende l'uso di pianoforti da  studio per un minimo di 2 ore giornaliere e  il dritto al collaboratore pianista per i concerti.

Tutti i corsi:

Euro    150,00

Art.  17 QUOTA DI  FREQUENZA  (di competenza dell’insegnante)

Tutti i corsi:  (salvo diverse indicazioni in calce al curriculum del docente interessato )

Euro    160,00

*
*