.

NOVITA’  EDIZIONE  2018

1° - PIANOFORTI: Vista la qualità dei pianoforti nella edizione 2017, quest'anno ci siamo rivolti ad un nuovo fornitore che garantisce la qualità degli strumenti ed almeno 2 accordature durante i corsi. Inoltre tutti gli strumenti  sono stati visionati e scelti da un docente di pianoforte dei corsi che ha annotato le matricole di quelli  che ci verranno forniti. Chiaramente, qualora si rendessero necessarie ulteriori accordature, queste saranno effettuate su richiesta degli insegnanti.

 

2° - LUOGHI DI LEZIONE: Le lezioni si svolgeranno principalmente nella Scuola “Mencarelli” che si trova a meno di 100 metri dall’albergo dove alloggeranno i docenti (hotel Posta) . Su richiesta degli insegnanti alcuni corsi potranno tenersi alla Villa Simoneschi e all’Auditorium; in questo caso gli allievi potranno fruire delle navette dell’albergo.

 

3° - HOTELS: Gli alberghi con cui sono state fatte le convenzioni sono diversi da quelli dello scorso anno e lo standard dell’accoglienza è nettamente superiore ed inoltre è stato determinante nella scelta il fatto che sia l’Hotel Posta che l’Alexander Palme mettono a disposizione degli allievi 2 navette per raggiungere la scuola media di viale Dante dove saranno dislocati gran parte dei pianoforti da studio.

 

4° - CONCERTI: I concerti si terranno tutti alla sala Fellini delle Terme tranne nei sei giorni (19-20 e 21 luglio e 24-25 e 26 agosto) in cui la sala stessa resterà a disposizione della Direzione delle Terme. In tali giorni i concerti si terranno all’Auditorium. I concerti avranno le seguenti tipologie:

a) Recital al Festival delle terme alle ore 18. Tali concerti saranno tenuti ad insindacabile giudizio dei docenti, da allievi o gruppi da camera, particolarmente avanti negli studi e che siano in grado di sostenere un intero recital.

b) Tutti gli allievi dei corsi potranno esibirsi nei concerti serali (ore 21,15)

 

5°) ATTESTATI: A tutti i partecipanti, il Comune di Chianciano, rilascerà un attestato finale con il timbro del Comune e la firma del Sindaco della Città.